lunedì 27 dicembre 2010

COMPRENSIONE DI LETTURA

Ecco qua le comprensioni di lettura di cui ne abbiamo già parlato. Non è il mio regalo di Natale, ma vuol dire che penso spesso a voi.

Prima comprensione I CLOCHARD ed ecco qua il testo

Seconda comprensione LA BANDIERA DEGLI ITALIANI

venerdì 24 dicembre 2010

Babbo Natale e bambino dispettoso



Speriamo di non avere gli stessi problemi che questo Babbo Natale nel momento di consegnare i nostri regali agli altri. Vi auguro un felice e buon Natale!!

martedì 21 dicembre 2010

Mina - E' Natale



Ascoltate questa canzone. Il testo, lo potete trovare qua, oppure sul vostro gruppo google. Che ne pensate del Natale?

martedì 7 dicembre 2010

martedì 30 novembre 2010

LE PARTICELLE CI E NE

Ancora non sapete quando mettere CI o quando NE? non vi preoccupate, vi lascio alcuni link per poter praticarli.

Un altro link: racocatala. Qua, una volta finito l'esercizio e dopo averlo controllato, c'è una freccia accanto a controlla, andate avanti e ne troverete altri. Buon lavoro!!